cerca

PRODOTTI DI TENDENZA

Print Friendly and PDF

Smalti: come renderli mat?

Autore: | Data: | Categoria: PRODOTTI DI TENDENZA Tag: smalto mat, smalto opaco, smalto opaco con borotalco, smalto opaco con vapore, unghie

Tanti sono gli effetti particolari che possiamo dare alle nostre unghie ma, sicuramente, uno dei più eleganti è quello mat: ecco com’è possibile realizzarlo in diversi modi, più casalinghi o professionali, da rimedi della nonna, a smalti creati ad hoc.

Borotalco o amido. Sono due degli ingredienti presenti in ogni casa e che ci possono davvero venire utili allo scopo: è sufficiente mettere un po’ di smalto in una coppettina di plastica o in un piattino, per poi mischiarlo con amido di mais o borotalco. Aggiungetene poco alla volta, per raggiungere il grado di opacità desiderato, se ne aggiungerete tanto, otterrete un effetto grumoso, un po’ come gli Sugar Mat di Kiko. Il borotalco/fecola può essere mischiato anche solo al top trasparente, sia nel piattino che direttamente in tutta la bottiglietta.


Vapore. Ancora più semplice: mettetevi lo smalto e lasciatelo asciugare sopra un pentolino con acqua bollente, che avrete preparato prima della stesura, il vapore renderà mat la vostra tinta!

Smalto apposito. Esistono anche dei top coat appositi per riuscire a rendere opaco un qualsiasi smalto: vanno messi sopra il colore, come un normale top coat e, non solo proteggeranno lo smalto, ma gli daranno anche quell’effetto mat da noi ricercato. Numerose sono ormai le marche che li producono, da Chanel a Essence, e si possono trovare davvero a tutti i prezzi, anche a soli pochi euro.

Photo Credit: nicolereviewsbeauty.com

Tag smalto mat, smalto opaco, smalto opaco con borotalco, smalto opaco con vapore, unghie

Lascia il tuo commento sull'articolo

One Comment

  1. Quick Dry Nail Laquer: anche Kiko lancia gli smalti ad asciugatura rapida | Be Makeup Artist!22 luglio 2013 a 07:02Rispondi

    […] al pennello studiato apposta, non risulterà con antiestetiche strisce. I colori sono brillanti, ma possono sempre essere resi mat grazie alle tecniche cha anche noi vi abbiamo […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

8.309 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »