Sono la cornice del nostro viso, fanno risaltare i nostri occhi e, per questo, vanno curate: sto parlando delle sopracciglia, un elemento indispensabile per ogni make up perfetto.
Delle sopracciglia trascurate, infatti, andranno a rovinare un trucco occhi, appesantendo lo sguardo, oltre a dare un senso di trascuratezza a tutta la persona, così come forme troppo squadrate, non adatte alle forme della persona: ecco, dunque, a grandi linee, come poter riuscire a trovare la forma perfetta delle sopracciglia per il proprio viso, grazie a qualche piccolo trucchetto e calcolo!
Vi serviranno una matita per occhi bianca e scrivente, per segnare le misure sulle vostre sopracciglia, una matita per prendere le misure, uno spazzolino per sopracciglia, uno specchio e, ovviamente, una pinzetta!
Dopo aver spazzolato le sopracciglia, procedete con il segnare il primo punto (contrassegnato nella figura dal numero 1) prendendo una matita e affiancandola al naso. Segnate dove questa matita incrocerà le sopracciglia: qui sarà il loro punto di inizio. Subito un piccolo trucco: se avete gli occhi molto vicini distanziate un po’ questo punto, viceversa, per occhi distanti, avvicinatelo!
Guardate ora di fronte a voi e tracciate, utilizzando sempre una matita, una linea invisibile che unisce l’estremità del naso (dal punto esterno della narice, come in foto) alla vostra pupilla. Arrivando sino al sopracciglio, segnerete quello che diventerà il punto più alto di tutta l’arcata.
Passiamo ora a segnare il terzo punto che segnerà dove avranno termine le nostre sopracciglia: con la matita tracciamo una linea immaginaria che va a unire naso e la parte finale dell’occhio.
Infine, una quarta linea v’indicherà quanto in basso depilare: a questo punto non vi resterà che finire di disegnare il sopracciglio con la matita bianca e togliere poi tutti i peli in eccesso che non rientreranno all’interno dei punti guida delle vostre sopracciglia perfette!
Photo credit: neszeszer.blog.hu
Tag come depilare, forma sopracciglia, sopracciglia, sopracciglia perfette
Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli | Be Makeup Artist!8 luglio 2013 a 07:14
[…] abbiamo già spiegato come calcolare la vostra perfetta arcata sopraccigliare, sì, ma questi stencil vengono in aiuto per andare a riportare un disegno non solo perfetto, ma […]
Make up occhi: come ingrandire lo sguardo con il trucco | Be Makeup Artist!15 agosto 2013 a 07:04
[…] primo luogo è bene curare le sopracciglia: un arco sopraccilgiare ben disegnato aiuta ad aprire lo sguardo aiutandoci così nello scopo. Potete così passare al trucco occhi vero […]
Sopracciglia autunno 2013: ancora folte e naturali | Be Makeup Artist!4 settembre 2013 a 07:10
[…] però: ciglia folte sì, ma non disordinate. Seguite tutti i nostri consigli su come disegnare al meglio l’arcata sopraccigliare, utilizzando anche prodotti come gli appositi stencil, eliminate i peletti di troppo e curatele. […]