Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astratte, irregolarità e, purtroppo, aspettare che quegli odiosi peletti ricrescano non sempre è facile. Ecco, quindi, arrivare un valido aiuto per tutte noi: gli stencil per le sopracciglia.
Vi abbiamo già spiegato come calcolare la vostra perfetta arcata sopraccigliare, sì, ma questi stencil vengono in aiuto per andare a riportare un disegno non solo perfetto, ma anche simmetrico.
Come funzionano? Il loro utilizzo è davvero semplice e veloce: basta posizionarli sulle sopracciglia e, armate di matita bianca, colorare tutto lo spazio interno. A questo punto basterà eliminare i peli che non sono stati colorati per ottenere il risultato voluto.
Dove trovarli? Questi stencil sono presenti in molte profumerie e realizzati da verie marche. Due alternative molto economiche sono proposte da Essence ed ELF: mentre la prima è disponibile presso catene quali Oviesse e Coin, la seconda è ordinabile online. Al prezzo di soli 1,70 euro, la confezione contiene ben quattro stencil (sempre riutilizzabili) con altrettante forme differenti per creare sopracciglia adatte a tutte le forme del viso.
Photo Credit: eyelipsface
Tag come depilare, forma sopracciglia, sopracciglia, sopracciglia perfette, stencil per sopracciglia
Sopracciglia autunno 2013: ancora folte e naturali | Be Makeup Artist!10 settembre 2013 a 16:22
[…] disegnare al meglio l’arcata sopraccigliare, utilizzando anche prodotti come gli appositi stencil, eliminate i peletti di troppo e curatele. Insomma, naturali sino a un certo […]
Silvia7 gennaio 2017 a 15:16
Ma non capisco. Servono solo per togliere dei peletti in più ? E se se ne hanno in meno rispetto alla forma ? Non servono anche per sapere dove riempire e ottenere una forma migliore ? Mancano le istruzioni su come riempire.