Il trucco 20 30 anni a differenza di quello under 20 deve essere ben studiato e differenziato, ossia non dobbiamo fossilizzarci su un solo tipo di make-up. Il motivo è proprio legato a questo periodo intenso della nostra vita dove le esigenze di noi donne si diversificano; iniziamo ad entrare nel mondo del lavoro, quindi i primi colloqui, l’università quindi la laurea ed in fine ma di certo non meno importante c’è sempre il divertimento!
Bene la parola d’ordine quindi è: “diversificare” adattare il trucco ad ogni situazione! Tranquille in questo ci viene in aiuto la nostra pelle che a questa età agevola molto il maquillage non presentando particolari imperfezioni!
Come linea guida per quanto riguarda l’ambito lavorativo e universitario un natural/minimal look ma curato è la scelta più opportuna, questo significa un trucco semplice che vi dia un aspetto ordinato e fresco; il primo consiglio quindi è di valorizzare l’occhio ma non eccessivamente, sottolineandolo con una linea di eyeliner o matita. Sconsiglio vivamente l’uso di giorno del khol a meno che non abbiate occhi grandi, il motivo è perché si scioglie facilmente creando un orrenda ombreggiatura sotto gli occhi che da un effetto trascurato e stanco! Secondo consiglio, non evidenziate troppo le labbra perché altrimenti potreste risultare troppo provocanti e non è di certo il messaggio che
vogliamo trasmettere in un ambiente lavorativo o universitario. Ultimo consiglio è di curare le sopracciglia, tenete sempre con voi una pinzetta e una matita con pettinino, ricordate che le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi e per quanto possano essere belli se non si hanno sopracciglia ben curate ed in ordine non cattureranno mai la giusta attenzione di chi vi osserva.
Per la sera invece vista la vostra giovane età la parola d’ordine è: “divertitevi a sperimentare”! Non rimanete attaccate a make up classici che usate abitualmente, cercate di osare! Usate colori e tecniche che pensate lontane da voi perché, solo così potrete capire cosa vi sta bene e cosa invece non vi piace! Per esperienza personale spesso trovo clienti restie al cambiamento, ma guidandole nel modo giusto anche loro “osano” e otto volte su dieci rimangono sorprese da come un trucco diverso dal solito riesce a renderle diverse e bellissime!
Photo credit: allure.com
Ti è piaciuto questo articolo? Allora che ne dici di lasciarmi un commento? La tua opinione mi interessa! La leggerò volentieri!
Tag trucco divertimento, trucco giovane, trucco lavoro, trucco università
Labbra inverno 2013: le assolute protagoniste del make up! |22 ottobre 2013 a 00:30
[…] un aspetto fresco e al passo con i tempi senza strafare (vi consiglio di leggere l’articolo trucco tra i 20 e i 30 anni per sfruttarlo al meglio). O ancora un rosa vivo e intenso, da usare per le occasioni più […]