Per le donne con i capelli biondi, non esistono regole ben precise. Ci sono decine di fattori che possono influenzare l’esito del vostro look, per esempio, il colore della pelle, gli occhi e persino l’ora del giorno.Troppi inconvenienti? Troppo o troppo poco trucco vi può dare un aspetto disordinato. Tenete a mente questi semplici consigli e vedrete che una bionda ben truccata non perderà tempo nel farsi notare!
Si onesta con te stessa e rifletti sul tono del tuo capello (che sia esso naturale o tinto). I tuoi capelli possono essere classificati come freddi o caldi. Sono freddi quelli più color platino che favoriscono le donne con la pelle bianca. Quelli caldi sono più naturali rispetto a quelli di prima, e sono inclusi i classici colpi di sole per un look da spiaggia. Se sei castana o castana chiara, appartieni alle bionde dal capello classificato caldo.
Generalmente, le bionde hanno bisogno di un tocco di colore beige per evitare di avere un tono spento e, se si ha la pelle molto chiara, usa creme idratanti colorate. La correzione è importante per coprire eventuali occhiaie o imperfezioni che diventano più visibili nelle donne che hanno i capelli chiari. Per ulteriori informazioni, consultare la guida al trucco in base al tono della pelle.
Il colore dei tuoi occhi è ciò che farà la differenza nel tuo look. Se sono freddi, quindi blu o verdi, usa ombretti color vaniglia, melanzana, malva e delineali con matita nera o marrone scuro. Se si hanno gli occhi scuri o color miele usa toni caldi e morbidi come l’oro, la vaniglia e addirittura il verde chiaro.
Il mascara dovrebbe essere presente in ogni momento, sia se si porta un semplice trucco oppure un trucco da party. Utilizza un mascara marrone se sei bionda naturale oppure nero per dare più enfasi ai tuoi occhi in un trucco da sera.
Chi è nata con i capelli color oro deve prestare particolare attenzione alle sopracciglia – dai loro forma e truccale con matite universali per sopracciglia. Un’altra alternativa: tingere le sopracciglia di una o due tonalità più scure se sei una bionda naturale o di un tono più basso se sei bionda artificiale.
Anche in questo caso, il colore della tua pelle è ciò che determina il successo del trucco. Per la pelle chiara, utilizza un delicato fard rosa o pesca. Le castane o castane chiare, possono optare per il combo blush/bronzer – assicurati sempre di prendere in considerazione la forma del tuo viso.
Per le bionde “fredde”, lip gloss o rossetti con tono corallo, rosa o ciliegia, che daranno risalto alle labbra durante il giorno. Di notte, è da preferire il fucsia, l’arancio bruciato o il rosso brillante. Le bionde “calde” possono indossare toni arancio sia di giorno che di notte, rosso scarlatto e addirittura il color prugna.
Le bionde dovrebbero evitare colori pesanti, e che rendano il contrasto con i capelli drammatico. Ombretti gotici, rossetti molto forti (soprattutto se si ha la pelle pallida) o colori pastello super lucidi sono un no definitivo. Sopracciglia rade o, al contrario, esagerate, possono rovinare il tuo look in un batter d’occhio. Infine, non dimenticate di coordinare i capelli con la pelle e gli occhi, soprattutto se la pelle è troppo scura per essere una “bionda naturale”.
Tag trucco capelli biondi, trucco capelli neri, trucco in base al colore dei capelli
Lascia il tuo commento sull'articolo