cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Trucco capelli neri? Ecco il make up più adatto!

Trucco capelli neri

Le brune hanno bisogno di un trucco che metta in evidenza in modo sottile i loro lineamenti. Anche quando il contrasto tra la pelle ed i capelli non sembra naturale (questo accade quando si ha una carnagione chiara o ci si tinge i capelli di nero), ci sono tecniche di make up che permettono di ottenere un viso armonico. Come sempre, è importante prestare attenzione al proprio tono della pelle e al colore degli occhi e mantenere il colore dei capelli in buone condizioni.


Che tipo di bruna sei?

fondotinta clinique oil free

Un capello nero è classificato come freddo, tuttavia, esistono mille e una variazione, dal tipico castano quasi nero al quasi blu scuro. Tenete a mente che i vostri capelli saranno al centro dell’attenzione, soprattutto se li si tinge con queste tonalità. La tinta nera, ha la particolarità in molti casi di non apparire naturale.

Viso

La vostra pelle avrà un ruolo fondamentale nella scelta del fondotinta o del correttore. Se si ha la carnagione bianca, le sfumature beige o rosa neutralizzeranno il pallore del viso (ad eccezione delle asiatiche, sulle quali cambia totalmente il tono). Le pelli più scure o abbronzate, possono scegliere tra una base  beige o dorata. Le ciprie illuminanti permettono di dare più luce al tuo viso rendendolo luminoso all’istante. Per ulteriori informazioni, consultate la guida trucco in base al tono della pelle .

pelle perfetta, porcellana, trucco capelli neri

Occhi e sopracciglia

Il trucco occhi per chi ha i capelli neri si basa sullo stesso colore di questi ultimi, tuttavia, il consiglio è di usare ombretti più chiari e linee pulite per evitare un contrasto troppo forte. Per chi ha gli occhi azzurri o verdi, optate per ombretti marrone, vaniglia, grigio oppure un nero morbido. Per chi ha gli occhi verde scuro, ombretti malva, beige e cioccolato sono i più adatti.

Le sopracciglia sono fondamentali per un look impeccabile – il problema è che nelle brune è molto difficile trovare il tono giusto. Le donne dalla pelle bianca o asiatica dovrebbero stare attente a non sottolineare le sopracciglia con le matite scure, l’effetto dovuto all’eccessivo contrasto sarebbe orribile. Se ricadete in questo caso, cercare un prodotto con “universal shade”  per definire le sopracciglia gradualmente.

Guance e labbra

Il colore perfetto: rosa. Le varianti di questa tonalità hanno un aspetto magnifico sulle donne con i capelli neri, indipendentemente dalla loro pelle. Come suggerimento, seguire la regola d’oro: un rosa delicato su chi ha le guance pallide e più caricato su pelli scure

Rossetti e lucida labbra rosa, rosso caldo, ciliegia, bordeaux, rosso freddo e fucsia sono perfetti per le brune, in quanto donano un tocco di colore e le fanno apparire sofisticate. Un ulteriore vantaggio? I denti appariranno più bianchi!

Da evitare

Se avete i capelli neri ( inclusi con sfumatura sul blu ) , stare lontano dal trucco occhi pesante o dalle linee nere troppo marcate. Seguite alla lettera questo consiglio anche se si ha una carnagione chiara. Ombretti arancio , fucsia, tonalità di verde o giallo, anche se il tono della vostra pelle ve lo permette, non si abbinano con i capelli neri e si commetterebbe un errore grossolano. Sbarazzatevi di matite per sopracciglia nere perché vanno contro le caratteristiche del vostro viso o dei rossetti di colore arancio o rosa stridenti, che proprio non vanno d’accordo con i capelli scuri.

Tag trucco capelli biondi, trucco capelli neri, trucco in base al colore dei capelli

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

883 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.631 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.037 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.526 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.481 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.853 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.860 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »