cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Trucco capelli rossi? Tutti i consigli per il giusto makeup!

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP Tag: pelle chiara, trucco capelli biondi, trucco capelli neri, trucco capelli rossi

Contrariamente alle “credenze popolari”, le rosse hanno molte alternative per il trucco. Tuttavia, dobbiamo accettare il fatto che è un colore difficile da raggiungere e mantenere. La chiave per il trucco capelli rossi: focus sul tono dei capelli senza lasciare da parte la pelle o gli occhi. Tieni a mente questi consigli per il trucco e fai capire perché le rosse, naturali o tinte, sono veramente uniche!

Che tipo di rossa sei?

L’arcobaleno delle sfumature di rosso è ampio. Dall’arancio o rame, molto comune nelle rosse naturali, attraverso il rosso scuro e viola fino al castano rossiccio o biondo rame. I colori chiari hanno più calore e sono raccomandati per le donne con la pelle chiara. Mentre gli scuri sono freddi e vanno bene su vari tipi di pelle (anche se non sono naturali). Chi ha i capelli rossi, ha la particolarità di sembrare innocente, esplosiva, sensuale… la cosa bella è che sei tu a decidere!


Viso

Se fai parte del 2% delle persone che nascono con i capelli rossi, la pelle è più incline alle lentiggini. Per favore, riempiti di fiducia e cerca di non coprirle già che potresti peggiorare il tuo look! Una base leggera e un correttore fluido (a meno che non si soffre di occhiaie) sono i prodotti essenziali per voi.  È inoltre possibile utilizzare una crema idratante colorata .

Ora, se ti sei tinta di rosso scuro o la tua pelle è scura, concentrati sulle esigenze della tua pelle. Nel complesso, le rosse devono evitare qualsiasi base con sottotono marrone o arancione. Per ulteriori informazioni, consultare la guida trucco in base al colore della pelle .

Tom Ford Beauty Eye Color Quad, Cocoa MirageOcchi e sopracciglia

La regola d’oro: truccati in base al colore dei tuoi occhi. La cosa migliore è iniziare con tonalità neutre o lineamenti puliti, soprattutto se hai dei dubbi. Dal momento che i tuoi capelli sono al centro dell’attenzione, prova ad utilizzare toni puliti o della terra, se la tua pelle te lo consente. Per un trucco giorno una tavolozza color cacao è un’ottima alternativa. Di notte, azzarda con colori viola, rame o lavanda per uno smokey eye. Non sottovalutate la potenza dei mascara, soprattutto se le ciglia sono molto chiare.

E ‘importante mantenere le sopracciglia definite e, se necessario, truccale con un tono universale oppure simile al colore dei vostri capelli, anche un po’ più scuro. Le rosse naturali hanno lo svantaggio di avere sopracciglia rade e fine – definisci il viso con le matite speciali o mascara.

Guance e labbra

Tutto dipende dalla vostra pelle. Se hai una carnagione pallida o bianca, opta per dei blush blush-color-pescain crema con toni rosati, corallo o pesca – più trasparenti sono e meglio è. I fard rosa-violetto o pesca sono perfetti nelle donne con la pelle scura, basta assicurarsi di combinarlo con il resto del trucco.

Seguendo la stessa linea dei toni precedenti, le rosse possono usare rossetti o gloss chiari, tra cui pesca, rosa e beige durante il giorno. Evidenziare le labbra con rossetti più accesi come prugna, rosa fucsia, magenta e si, hai indovinato! anche il rosso! Il rossetto rosso non è di alcun impedimento al contrario, tirerà fuori il tuo lato più audace.

Da evitare!

Le rosse dovrebbero stare lontane dai toni arancio o rosa, la pelle in questo caso non ha importanza. Questi colori possono “slavare” il tuo viso per via del contrasto, dandoti un aspetto tutt’altro che sano. Evita ombretti o eyeliner prugna o viola, se i tuoi capelli hanno un tono rosso scuro. I mascara color marrone sono un no assoluto!

Le pelli più chiare devono stare lontane da ombretti grigi o neri rischieresti di avere un aspetto “emo” o gotico. Non dimenticare di prestare attenzione alle tue sopracciglia se sei rossa naturale, il rischio è di farle scomparire nel trucco. Infine, fai amicizia con la crema solare! La pelle delle rosse tende ad essere più delicata, proteggila ogni volta che esci.

Tag pelle chiara, trucco capelli biondi, trucco capelli neri, trucco capelli rossi

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

6.121 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.261 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.626 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.400 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.423 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.778 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.797 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »