cerca

LEZIONI DI MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Trucco contorno occhi: tre effetti diversi per valorizzare lo sguardo

Trucco contorno occhi.

Grazie ad un trucco contorno occhi specifico possiamo valorizzare lo sguardo usando tecniche diverse. Una tecnica molto facile e veloce che possiamo usare è quella del contorno occhi. Questa tecnica la si può realizzare con tre diverse metodologie ognuna delle quali richiede l’uso di un prodotto specifico: matita occhi, eyeliner oppure con l’uso di un ombretto bagnato.


Il contorno occhi sappiamo tutte che può anche essere colorato, l’accortezza è però quella di attenersi sempre al cerchio cromatico di Itten di modo che, oltre a sottolineare l’occhio andremo a valorizzarne anche il colore creando un’armonia naturale con il colore dei capelli ed il tono della nostra pelle. Volendo fare un esempio su un trucco autunnale, una donna con occhi verdi e capelli castani, il color vinaccia come contorno occhio è la scelta più armonizzante.

trucco contorno occhi matita nera

Ma torniamo ai nostri tre prodotti matita, eyeliner e ombretto; ognuno di loro ci permette di creare un tipo di effetto differente, infatti se vogliamo ottenere un effetto più marcato andremo ad usare la matita che possiamo anche sfumare verso la fine dell’occhio per renderlo meno definito come possiamo vedere nell’immagine qui a fianco.

trucco contorno occhi eyeliner

Se l’intenzione è invece quella di avere un effetto più definito, l’eyeliner vi permetterà di eseguire un unica linea infra-cigliare o spessori più evidenti con la massima precisione grazie al pennellino sottile, questo tipo di tecnica ci dona uno sguardo definito ma leggero a differenza di quella usata con la matita.

Infine abbiamo l’ombretto bagnato, per questo tipo di applicazione è

trucco contorno occhi ombrettofondamentale che l’ombretto sia “wet & dry” per evitare di doverlo buttare dopo averlo bagnato. Questa tecnica va usata se si intende avere una definizione molto leggera, sfumata e modulabile diluendo più o meno il colore per creare toni più o meno intensi.

Tenete sempre ben presente  che il trucco occhi oltre ad evidenziare deve anche correggere l’occhio quindi quando scegliete la tecnica da usare cercate di scegliere quella che si adatta al vostro tipo di taglio dell’occhio, ma di questo parleremo in un prossimo articolo!

 

Photo credit: stylosophy.it

Tag cerchio di itten applicato al make-up, contorno occhi, ombretto wet & dry, trucco contorno occhi, trucco occhi, trucco occhi verdi

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

5.734 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.606 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.008 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.517 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.481 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.848 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.857 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »