Non tutte le donne hanno avuto la fortuna di avere da madre natura delle labbra carnose. Per quelle di noi che lottano per avere delle labbra più piene, c’è speranza, con l’aiuto di prodotti di bellezza attentamente scelti. La cosa importante da ricordare, quando si cerca di rendere le labbra sottili più piene è quella di scegliere per il trucco colori giusti e gloss brillanti.
I colori più indicati per un trucco che renda delle labbra sottili più piene, sono i toni neutri. Questi toni includono i rosa bronzè e rosa naturali. Contornando il labbro appena fuori della linea naturale delle labbra con una matita per labbra che sia di colore identico al colore naturale delle vostre labbra, ci aiuterà a confondere l’aspetto, facendo si che la linea appaia naturale e non artificiale.
Dopo aver contornato le labbra, applicate su di esse un balsamo labbra e poi un rossetto dal colore caldo che soddisfi la tonalità della vostra pelle, in ultimo applicate sopra il colore un gloss lucido. Assicuratevi di concentrare i gloss al centro del labbro sia superiore che inferiore. Questo farà apparire le labbra più piene e carnose.
Per chi vuole ottenere un effetto ancora più voluminoso, è possibile utilizzare olio essenziale di menta piperita per portare il sangue delle labbra in superficie. Questo darà al labbro un aspetto più pieno per qualche ora. Sentitevi libere di riapplicare l’olio di menta piperita, se lo ritenete necessario.
Ci sono alcuni colori e tecniche da evitare per chi ha le labbara sottili. I colori scuri non dovrebbero mai essere applicati sulle labbra sia si tratti di un rossetto che di un contorno labbra. Inoltre, non usare mai un contorno labbra scuro al di fuori della linea naturale delle labbra. Questa tecnica deve essere utilizzata solo con colori che corrispondono al colore naturale del labbro.
Avere labbra sottili non vuol dire che non si sarà mai in grado di raggiungere quell’aspetto da super model. Con solo i colori giusti e la tecnica corretta, sarà piu facile e divertente trasformare le labbra sottili in labbra più piene.
Tag balsamo labbra, brillante, contorno labbra, gloss, labbra carnose, labbra più piene, labbra sottili, linea naturale, matita per labbra
La teoria del colore per gli amanti del make-up | Be Makeup Artist!3 luglio 2013 a 15:54
[…] andiamo a scegliere i colori per il trucco, in particolare il colore per labbra e zigomi, teniamo a mente due cose: il nostro sottotono e il cerchio dei colori. Nel prossimo articolo […]
Rossetti: scegli i tuoi preferiti per labbra perfette | Be Makeup Artist!9 agosto 2013 a 15:22
[…] proprio grazie al fatto di essere molto pigmentati. Spesso rischiano di seccare le labbra e non sono adatti a chi ha le labbra troppo sottili che dovrebbe, invece, orientarsi su un prodotto più […]