cerca

MAKE-UP DI BASE

Print Friendly and PDF

Trucco labbra sottili: come renderle più piene con i colori giusti e tecnica corretta

Non tutte le donne hanno avuto la fortuna di avere da madre natura delle labbra carnose. Per quelle di noi che lottano per avere delle labbra più piene, c’è speranza, con l’aiuto di prodotti di bellezza attentamente scelti. La cosa importante da ricordare, quando si cerca di rendere le labbra sottili più piene è quella di scegliere per il trucco colori giusti e gloss brillanti.

I colori più indicati per un trucco che renda delle labbra sottili  più piene, sono i toni neutri. Questi toni includono i rosa bronzè e rosa naturali. Contornando il labbro appena fuori della linea naturale delle labbra con una matita per labbra che sia di colore identico al colore naturale delle vostre labbra, ci aiuterà a confondere l’aspetto, facendo si che la linea appaia naturale e non artificiale.matita per le labbra


Dopo aver contornato le labbra, applicate su di esse un balsamo labbra e poi un rossetto dal colore caldo che soddisfi la tonalità della vostra pelle, in ultimo applicate sopra il colore un gloss lucido. Assicuratevi di concentrare i gloss al centro del labbro sia superiore che inferiore. Questo farà apparire le labbra più piene e carnose.

Per chi vuole ottenere un effetto ancora più voluminoso, è possibile utilizzare olio essenziale di menta piperita per portare il sangue delle labbra in superficie. Questo darà al labbro un aspetto più pieno per qualche ora. Sentitevi libere di riapplicare l’olio di menta piperita, se lo ritenete necessario.

Ci sono alcuni colori e tecniche da evitare per chi ha le labbara sottili. I colori scuri non dovrebbero mai essere applicati sulle labbra sia si tratti di un rossetto che di un contorno labbra. Inoltre, non usare mai un contorno labbra scuro al di fuori della linea naturale delle labbra. Questa tecnica deve essere utilizzata solo con colori che corrispondono al colore naturale del labbro.

Avere labbra sottili non vuol dire che non si sarà mai in grado di raggiungere quell’aspetto da super model. Con solo i colori giusti e la tecnica corretta, sarà piu facile e divertente trasformare le labbra sottili in labbra più piene.

Tag balsamo labbra, brillante, contorno labbra, gloss, labbra carnose, labbra più piene, labbra sottili, linea naturale, matita per labbra

Lascia il tuo commento sull'articolo

2 Comments

  1. La teoria del colore per gli amanti del make-up | Be Makeup Artist!3 luglio 2013 a 15:54Rispondi

    […] andiamo a scegliere i colori per il trucco, in particolare il colore per labbra e zigomi, teniamo a mente due cose: il nostro sottotono e il cerchio dei colori. Nel prossimo articolo […]

  2. Rossetti: scegli i tuoi preferiti per labbra perfette | Be Makeup Artist!9 agosto 2013 a 15:22Rispondi

    […] proprio grazie al fatto di essere molto pigmentati. Spesso rischiano di seccare le labbra e non sono adatti a chi ha le labbra troppo sottili che dovrebbe, invece, orientarsi su un prodotto più […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

2.676 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.107 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.489 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.885 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.695 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.030 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.038 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »