cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Trucco palestra? Consigli a prova di sudore!

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, Ultimi Articoli Tag: trucco palestra, trucco sport, trucco waterproof

Trucco da sport, trucco palestra? Solitamente quando si pratica sport non ci si trucca per nulla o al massimo si usa del mascara.
Scrivendo sulla pagina facebook ho chiesto alle ragazze che mi seguono che cosa usano sul viso quando praticano sport? Ho chiesto loro se si truccavano completamente oppure no?
La maggior parte mi ha risposto: “solo mascara e matita nera” ed alcune hanno risposto “no assolutamente in viso non mettiamo nulla perché la pelle non respira”. In effetti la pelle non respira con certi tipi di prodotti, è ovvio che se si mette una BB Cream o un fondotinta pastoso la pelle soffoca mentre dovrebbe respirare durante l’attività sportiva, quindi vi suggerirò due tipi di prodotti che si possono applicare come base.


Perché ci si deve truccare per fare sport?

Non c’è bisogno, però a volte ci si sente meglio con un po’ di trucco. Io ad esempio anche se mi alleno mi piace essere un minimo truccata, infatti, praticando sport di gruppo spesso veniamo riprese o fotografate e sappiamo tutte che aspetto potremmo avere durante una sessione intensa per esempio di ZUMBA!

Con questi piccoli accorgimenti vedrete che il trucco palestra è possibile!

Trucco palestra incominciamo dalla base

NeveCosmetics-FondotintaHighCoverage-img

Si può decidere di applicare un fondotinta in polvere per esempio della Neve Cosmetics in alternativa un auto abbronzante; di buoni ce n’è sono della Collistar.

Va usato il fondotinta in polvere in quanto è naturale e non contiene siliconi invece contenuti per esempio nelle BB Cream; quindi la pelle respira senza problemi, applicarlo sopra agli occhi come base per l’ombretto e successivamente sul resto del viso.

L’ombretto

Si può decidere a seconda di quanto si suda, di usare un ombretto in crema a lunga tenuta o altrimenti quelli waterproof  per esempio della Make Up For Ever; per quanto mi riguarda, non sudando molto, preferisco usare ombretti a lunga tenuta.

Per intensificare lo sguardo

trucco palestra

Usiamo una matita nera per interno occhi e applichiamola nella cosiddetta water-line, e se vogliamo dare anche un tocco di colore possiamo applicare una matita 24 ore waterproof per esempio colore blu della Deborah nella rima inferiore della palpebra ossia sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori.

correttore matitone Urban Decay

Il mascara

Consiglio sempre un mascara waterproof per esempio di essence.

Il correttore

Se abbiamo qualche occhiaia possiamo usare un correttore a matitone per esempio della Urban Decay, passandolo appena appena sotto gli occhi sfumandolo poi con un pennello.

Il Blush

Se si ha ancora un po’ di abbronzatura il blush si può trascurare, ma se si usa deve essere in polvere per lo stesso motivo del fondotinta.

Le labbralip gloss too faced

Abbiamo quasi completato il trucco palestra ci mancano solo le labbra. Possiamo decidere di applicare prodotti diversi come la tintura per labbra per esempio della KIKO o le matite waterproof con le quali contornare le labbra per poi riempirle all’interno con il rossetto che desideriamo; ma personalmente preferisco il lip gloss della Too Faced in quanto applicandolo, inizialmente appare come un lucidalabbra e poi, quando svanisce l’effetto lucido, lascia comunque un colore rosato molto intenso.

Insomma spero che queste indicazioni possano esservi utili e come al solito aspetto dei vostri commenti e magari i prodotti che vi piace usare quando praticate sport!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora che ne dici di lasciarmi un commento? La tua opinione mi interessa! La leggerò volentieri!

Photo credit: yourself.ittoofaced.comdeborahmilano.comurbandecay.comhuffingtonpost.com

Tag trucco palestra, trucco sport, trucco waterproof

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

3.532 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.956 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.742 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.709 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.568 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.929 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.953 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »