Trucco da sport, trucco palestra? Solitamente quando si pratica sport non ci si trucca per nulla o al massimo si usa del mascara.
Scrivendo sulla pagina facebook ho chiesto alle ragazze che mi seguono che cosa usano sul viso quando praticano sport? Ho chiesto loro se si truccavano completamente oppure no?
La maggior parte mi ha risposto: “solo mascara e matita nera” ed alcune hanno risposto “no assolutamente in viso non mettiamo nulla perché la pelle non respira”. In effetti la pelle non respira con certi tipi di prodotti, è ovvio che se si mette una BB Cream o un fondotinta pastoso la pelle soffoca mentre dovrebbe respirare durante l’attività sportiva, quindi vi suggerirò due tipi di prodotti che si possono applicare come base.
Non c’è bisogno, però a volte ci si sente meglio con un po’ di trucco. Io ad esempio anche se mi alleno mi piace essere un minimo truccata, infatti, praticando sport di gruppo spesso veniamo riprese o fotografate e sappiamo tutte che aspetto potremmo avere durante una sessione intensa per esempio di ZUMBA!
Con questi piccoli accorgimenti vedrete che il trucco palestra è possibile!
Si può decidere di applicare un fondotinta in polvere per esempio della Neve Cosmetics in alternativa un auto abbronzante; di buoni ce n’è sono della Collistar.
Va usato il fondotinta in polvere in quanto è naturale e non contiene siliconi invece contenuti per esempio nelle BB Cream; quindi la pelle respira senza problemi, applicarlo sopra agli occhi come base per l’ombretto e successivamente sul resto del viso.
Si può decidere a seconda di quanto si suda, di usare un ombretto in crema a lunga tenuta o altrimenti quelli waterproof per esempio della Make Up For Ever; per quanto mi riguarda, non sudando molto, preferisco usare ombretti a lunga tenuta.
Usiamo una matita nera per interno occhi e applichiamola nella cosiddetta water-line, e se vogliamo dare anche un tocco di colore possiamo applicare una matita 24 ore waterproof per esempio colore blu della Deborah nella rima inferiore della palpebra ossia sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori.
Consiglio sempre un mascara waterproof per esempio di essence.
Se abbiamo qualche occhiaia possiamo usare un correttore a matitone per esempio della Urban Decay, passandolo appena appena sotto gli occhi sfumandolo poi con un pennello.
Se si ha ancora un po’ di abbronzatura il blush si può trascurare, ma se si usa deve essere in polvere per lo stesso motivo del fondotinta.
Abbiamo quasi completato il trucco palestra ci mancano solo le labbra. Possiamo decidere di applicare prodotti diversi come la tintura per labbra per esempio della KIKO o le matite waterproof con le quali contornare le labbra per poi riempirle all’interno con il rossetto che desideriamo; ma personalmente preferisco il lip gloss della Too Faced in quanto applicandolo, inizialmente appare come un lucidalabbra e poi, quando svanisce l’effetto lucido, lascia comunque un colore rosato molto intenso.
Insomma spero che queste indicazioni possano esservi utili e come al solito aspetto dei vostri commenti e magari i prodotti che vi piace usare quando praticate sport!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora che ne dici di lasciarmi un commento? La tua opinione mi interessa! La leggerò volentieri!
Photo credit: yourself.it, toofaced.com, deborahmilano.com, urbandecay.com, huffingtonpost.com
Tag trucco palestra, trucco sport, trucco waterproof
Lascia il tuo commento sull'articolo