cerca

LEZIONI DI MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Trucco per capodanno 2013: tutti i segreti per un perfetto smokey eyes.

Autore: | Data: | Categoria: LEZIONI DI MAKE-UP, Ultimi Articoli Tag: smokey eyes, trucco capodanno 2013

Si avvicinano le feste e tutte siamo alla ricerca di un trucco per capodanno che possa stupire i nostri amici, ecco quindi per voi tutti i segreti per creare un trucco smokey eyes perfetto e seducente!

Qui di seguito troverete i prodotti di cui abbiamo bisogno per la realizzazione del nostro trucco smokey eyes:


  • Primer occhi colorato per base ombretto
  • Illuminantore correttore
  • Matita nera struttura morbida e fondente
  • Cipria in polvere per evitare macchie sotto gli occhi
  • Ombretti colore nero, antracite e uno chiaro.
  • Pennello occhi per sfumare
  • Mascara nero intenso

 

primer occhi pupa, trucco per capodannoPer creare la base perfetta il primo trucco che consiglio sempre è il primer occhi per consentire agli ombretti una lunga tenuta, va applicato naturalmente sulla palpebra mobile. Dopo il primer bisogna correggere le zone d’ombra del contorno occhi ed in questo caso andiamo ad utilizzare un illuminatore correttore da applicare nella zona più scura che è quella sotto l’occhio. Una volta applicata una piccola quantità la picchiettiamo con il polpastrello, noterete che la zona del contorno occhi verrà subito illuminata, che è l’effetto che vogliamo ottenere.

Realizziamo lo smokey eyes

Il segreto di un perfetto smokey eyes è la struttura! Quindi con la matita nera, chematita nera morbisa deve avere una consistenza morbida e fondente, andiamo a sottolineare tutta la rima cigliare superiore quella inferiore e l’interno dell’occhio. La cosa importante è che il colore della matita sia saturo vicino alla base delle ciglia. Con un pennellino occhi quello con la punta arrotondata andiamo a sfumare tutta la matita nera lasciandola ben scura vicino alla base delle ciglia, l’effetto che noterete è quello di aver ingrandito l’occhio.

Piccolo trucco prima di applicare gli ombretti è di mettere molta cipria sotto gli occhi questo perché se dovesse cadere del colore lo si può rimuovere facilmente.

Passiamo quindi all’ombretto

ombretto nero mat pupaPer il nostro smokey eyes andremo ad utilizzare un ombretto nero opaco (MAT), e partendo dal centro della palpebra mobile sfumiamo verso il condotto lacrimale (la parte interna dell’occhio) e la coda dell’occhio insistendo tra le ciglia della rima superiore, proprio vicino alla base. Applichiamo sempre lo stesso colore anche nella palpebra inferiore partendo sempre dal centro, usando maggiore precisione con un pennello eyeliner e sopracciglia.

A questo punto non ci rimane che sfumare il nero scegliendo un ombretto colore antracite, che andremo ad accostare al nero sfumandolo dal punto di contatto con il nero verso l’esterno dell’occhio. Mentre per illuminare i punti luce, ossia la parte esterna dell’arcata sopraccigliare e la parte interna appena sotto il condotto lacrimale, andiamo a miscelare il colore antracite con un colore chiaro da sfumare a ridosso della linea del nostro smokey eyes.

Per completare il make up smokey eyes non ci resta che applicare un mascara nero per creare un effetto super intenso ciglia finte. Ultimo consiglio che troverete sempre nei miei articoli è quello di rispettare la regola che se carico molto gli occhi devo alleggerire le labbra quindi in questo caso un rossetto rosa per un aspetto nude accompagnato da un gloss è l’ideale!

Ragazze, questo è tutto! Voi cosa ne dite degli ombretti opachi? Quali sono le vostre marche preferite? E quelle deludenti? Provate a sperimentare con diversi colori il vostro prossimo smokey eyes e fatemi sapere!

Photo Credit: Sephora.it, pupa.it

Tag smokey eyes, trucco capodanno 2013

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

4.395 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 22.107 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 21.489 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.885 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.695 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 16.030 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 15.038 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »