cerca

CONSIGLI PER IL MAKE-UP

Print Friendly and PDF

Trucco per San Valentino 2014

Autore: | Data: | Categoria: CONSIGLI PER IL MAKE-UP, HOME, Ultimi Articoli Tag: san valentino, trucco romantico

Siamo ormai vicine alla giornata di San Valentino, uno dei giorni più speciali dell’anno! Per molti un’invenzione dei consumatori, ma per molte di noi un modo per dire ti amo al nostro lui e fare qualcosa di romantico e speciale insieme! Su bemakeupartist quindi vi propongo un trucco che vi aiuterà ad avere un look romantico nel giorno (scusate il gioco di parole) più romantico dell’anno!

Indice articolo:


  1. Tendenza trucco per San Valentino 2014
  2. Trucco viso per San Valentino 2014
  3. Trucco occhi per San Valentino 2014
  4. Trucco delle labbra e le guance per San Valentino 2014

Tendenza trucco per San Valentino 2014:

Dalle tendenze trucco con toni nude che sono i più gettonati del 2014, e sapendo che possiamo scegliere di evidenziare il nostro ombretto, per essere alla moda, cosa c’è di meglio che scommettere su un look romantico e giovanile per il trucco di San Valentino 2014 che ora vi spiegherò passo per passo:

Trucco viso per San Valentino 2014:

  • Prima di applicare il fondotinta è possibile scegliere di utilizzare un pre-base che consente di effettuare il trucco più duraturo e anche per evitare qualsiasi tipo di copertura, di modo che tu possa essere perfetta per più ore.
  • Poi applichiamo il fondotinta come al solito per unificare il tono della pelle e le imperfezioni della pelle che possiamo avere. Perfeziona il tutto con la cipria in polvere.

Trucco occhi per San Valentino 2014:

 

trucco per san valentino 2014

  • Sulla palpebra superiore – dalla linea delle ciglia alla piega – applicare un ombretto brillante fucsia, sfumando bene intorno agli angoli e sulla riga superiore.
  • Quindi utilizzare un viola scuro sugli angoli esterni degli occhi andando a sfumare delicatamente con l’altro colore nella zona della piega dell’occhio.
  • Per dare maggiore profondità agli occhi, è possibile creare un contrasto con l’applicazione di un ombretto rosa elettrico al centro della parte superiore dell’occhio, sfumandolo con attenzione con il resto.

 

trucco per san valentino 2014

  • Per concludere con gli occhi prendi il viola e applicalo nella linea delle ciglia inferiori e sul bordo interno dell’occhio (sotto il condotto lacrimale per capirci) proprio come nell’immagine qui sopra. Inoltre occorre mettere in risalto molto le ciglia; per farlo applica due strati di mascara nero senza lasciare asciugare tra una e l’altra per evitare grumi, concentrandoti nella zona media delle ciglia, applicandolo sempre con movimenti verso l’alto.

Trucco delle labbra e le guance per San Valentino 2014:

  • Utilizzare un tenue blush color rosa-lilla sulle guance, e quindi applicare un illuminante in modo da dare più luminosità e punti luce sul viso. Puoi applicarlo con le dita picchiettando sul viso in modo che si fonda con la cipria precedentemente applicata.
  • Per quanto riguarda le labbra, essendo gli occhi l’obiettivo principale del nostro trucco di San Valentino, vale la famosa regola che le labbra devono avere un trucco leggero: è sufficiente quindi applicare del gloss trasparente sulle nostre labbra.

Tag san valentino, trucco romantico

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

4.381 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 21.606 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 20.008 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  3. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.517 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.481 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.848 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.857 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »