Quante volte ci sarà capitato di esserci svegliate tardi e di non aver tempo nemmeno per truccarci? Eppure quei pochi secondi di tempo rimasti, cerchiamo di sfruttarli almeno per “indossare” un velo di rossetto!
Occorre però fare sempre molta attenzione perché mettere il rossetto in modo frettoloso ci può dare un aspetto disordinato e se si sbaglia tono, ancora peggio, può crearci veramente una brutta luce.
Se quindi è il tempo quello che ci manca e ne abbiamo poco per applicare il rossetto, evitiamo di usare colori intensi, ma se proprio volgiamo mettere un bel colore sulle labbra lo possiamo fare, l’importante è averlo studiato prima!
Il fatto che un colore ci piaccia non vuol dire che vada bene sulle nostre labbra, è sempre importante seguire il cerchio cromatico, usando come punto di riferimento il colore dei nostri occhi o della nostra pelle oppure dei nostri capelli; importantissimo è ricordarci che le nostre labbra hanno già di per se un loro colore, infatti c’è chi le ha più scure chi più chiare, il consiglio quindi è sempre lo stesso, prima di acquistare un prodotto sfruttiamo i tester soprattutto quando scegliamo un colore particolare che non abbiamo mai provato, questo per avere il tempo di apprezzare la variazione della sua tonalità che dipenderà fortemente dal colore delle nostre labbra.
Labbra fine o carnose? A questo punto ci manca solo capire qual’è il make up adatto alle nostre labbra che varierà a seconda della loro conformazione. Non perdetevi quindi il prossimo articolo nel quale vi spiegheremo nel dettaglio come truccare le varie tipologie di labbra per essere perfette in tutte le occasioni!
Se siete curiose e volete rimanere aggiornate sull’uscita del prossimo articolo, fate come molte nostre lettrici, iscrivervi alla nostra newsletter! Penseremo noi ad avvisarvi settimanalmente sulle ultime di Be Makeup Artist!
Tag applicare il rossetto, come truccare le labbra, labbra, labbra carnose, labbra fine, make up labbra, makeup artist
Rossetti: scegli i tuoi preferiti per labbra perfette | Be Makeup Artist!8 agosto 2013 a 07:07
[…] sono davvero numerose le tipologie di rossetto che possiamo trovare in vendita nei negozi: non per quanto riguarda i colori, praticamente […]
Trucco occhi: con gli occhiali, non dimenticate le labbra! | Be Makeup Artist!19 agosto 2013 a 21:06
[…] sulle labbra! Per ogni evenienza, dubbio o perplessità, puntate tutto sulle labbra e su un rossetto adatto alla vostra persona. Arma di seduzione universale, non vi pentirete della vostra […]