cerca

MAKE-UP DI BASE

Print Friendly and PDF

Unghie: dotter fai da te, tutti i sistemi per crearlo in casa

Autore: | Data: | Categoria: MAKE-UP DI BASE Tag: cos'è, dotter, fai da te, nail art, unghie

Vi state avvicinando al mondo della nail art, vorreste realizzare una creazione ma vi manca il dotter? Ecco come poterlo realizzare in casa, per capire realmente cos’è questo strumento, scoprire se vi può interessare, per poi, eventualmente, acquistarne uno.

Cos’è il dotter. si tratta di uno strumento per la nail art, in metallo e con un manico solitamente in plastica, che serve a ricreare dei puntini sulle unghie. A seconda della sua punta crea disegni di grandezze differenti.


Facciamolo in casa. Proprio perchè il suo scopo è quello di fare dei decori a forma di pallini, può essere sostituito, se si è principianti, con alcuni strumenti che si possono trovare in casa come forcine per capelli, stuzzicadenti o uncinetti, a seconda della grandezza desiderata. Per maneggiarlo al meglio è possibile creare un dotter in casa andando a inserire uno spillo nella parte posteriore di una matita, proprio dove troviamo la gommina da cancellare.

Acquistiamolo. Vi siete appassionate di nail art e volete iniziare ad avere unghie sempre più decorate? Questo è il momento adatto per acquistare un dotter: più professionale, creato apposta per lo scopo e più maneggevole per un risultato migliore! Lo potete trovare ovunque, in profumeria, presso i punti vendita di cosmetici come Kiko o Essence, perfino nei negozi cinesi!

Photo Credit: nailartlover.com

Tag cos'è, dotter, fai da te, nail art, unghie

Lascia il tuo commento sull'articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Loading Facebook Comments ...

4.541 visite

Print Friendly and PDF
Articoli più recenti
  1. Mascara: come renderlo waterproof! - 20.961 visite
    Avete, dopo molte prove, trovato il vostro mascara preferito, adatto alle vostre ciglia, con gli effetti desiderati, ma non è wate... vedi l'articolo »
  2. Esiste il miglior mascara in assoluto? Vediamo quelli del 2013! - 19.264 visite
    Spesso ci si chiede qual'è  il miglior mascara del nuovo anno e questo è il turno del 2013,  beh  non è facile rispondere a vedi l'articolo »
  3. Stencil per sopracciglia: come funzionano, dove trovarli - 19.231 visite
    Le sopracciglia, questa tortura! Depilarle da sole non è sempre così facile, si rischia di creare antiestetici “buchi”, forme astr... vedi l'articolo »
  4. Cipria: applicarla con pennelli, spugnette e piumini - 16.358 visite
    Dà il tocco finale a ogni make up viso, lasciando la pelle opaca, vellutata e fissa il trucco: in commercio ne esistono di varie t... vedi l'articolo »
  5. Blush: quale colore scegliere? - 15.713 visite
    Non sapete mai quale colore di blush scegliere tra i tanti presenti nei negozi? Ecco un piccolo vademecum per sapere qual è il col... vedi l'articolo »
  6. Eyeliner in glitter: ottimi d’estate ma con parsimonia - 14.735 visite
    Ottimi per le sere d'estate, o per non passare inosservate durante una festa, gli eyeliner in glitter sono divertenti ed esuberant... vedi l'articolo »