Vi state avvicinando al mondo della nail art, vorreste realizzare una creazione ma vi manca il dotter? Ecco come poterlo realizzare in casa, per capire realmente cos’è questo strumento, scoprire se vi può interessare, per poi, eventualmente, acquistarne uno.
Cos’è il dotter. si tratta di uno strumento per la nail art, in metallo e con un manico solitamente in plastica, che serve a ricreare dei puntini sulle unghie. A seconda della sua punta crea disegni di grandezze differenti.
Facciamolo in casa. Proprio perchè il suo scopo è quello di fare dei decori a forma di pallini, può essere sostituito, se si è principianti, con alcuni strumenti che si possono trovare in casa come forcine per capelli, stuzzicadenti o uncinetti, a seconda della grandezza desiderata. Per maneggiarlo al meglio è possibile creare un dotter in casa andando a inserire uno spillo nella parte posteriore di una matita, proprio dove troviamo la gommina da cancellare.
Acquistiamolo. Vi siete appassionate di nail art e volete iniziare ad avere unghie sempre più decorate? Questo è il momento adatto per acquistare un dotter: più professionale, creato apposta per lo scopo e più maneggevole per un risultato migliore! Lo potete trovare ovunque, in profumeria, presso i punti vendita di cosmetici come Kiko o Essence, perfino nei negozi cinesi!
Photo Credit: nailartlover.com
Tag cos'è, dotter, fai da te, nail art, unghie
Lascia il tuo commento sull'articolo